2 giorni di tregua dal maltempo. non sono molti, considerando che piove, credo, da sempre ormai. non ci si lamenterà della siccità poi quest'estate vero?
i raggi di sole però quest'anno sono vergognini e la pioggia è tornata puntuale a tenerci compagnia durante la nostra mini vacanza 'primaverile'.
eggià, perchè sto scrivendo dalla francia, da annecy per la precisione.
scusate la foto PIETOSA di uno scorcio considerato tra i più belli di francia, ma con il freddo e la pioggia proprio non riesco a fare foto decenti. aggiungiamo il fatto che i soggetti importanti mi mettono sempre una tale 'ansia da prestazione' che solitamente non riesco a combinare nulla di buono.
annecy però è proprio carina. è un paese dell'alta savoia, che si affaccia sull'omonimo lago, a 40 km da ginevra e qualcuno in più dal confine italiano.
canali, ponti di pietra e di ferro, case colorate e piccoli negozi dalla facciata tipicamente francese, caffè e ristoranti con tavolini colorati. le alpi come sfondo (credo...perché nebbia e nuvole ne impediscono la visuale) il lago e grandi parchi ricchi di alberi di ogni tipo.
passeggiare tra le vie di annecy ha davvero un che di fiabesco e rilassante.
ma ve li ho presentati i miei tre compagni di viaggio? no? eccoli qui...
non si può certo dire che, nonostante il meteo avverso, noi non ci siamo impegnati!
-PANORAMA-
i dintorni di annecy. verde intenso, colline, alberi, mucche....e nuvole basse. vedere la corona alpina dev'essere davvero bello. abbiamo trovato la scusa per ritornare ;)
-COLLAGE-
andrea 02
questa non è uscita benissimo, ma tant'è.
26 aprile 2013 |
-RITRATTO-
anche qui la qualità lascia un po' a desiderare, ma metto questa perché siamo molto belli :)
belle belle belle! adoro la prima ma anche Annecy e i vs ritratti ! sono proprio simpatici...e a volte chissenefrega della qualità se la foto trasmette emozioni !
RispondiEliminagrazie Patty! hai ragione, non siamo qui per partecipare al pulitzer e il contenuto per me conta di più della tecnica. anche se non ti nascondo che approfitto del fatto che sono 'obbligata' a scattare per cercare di migliorare un po'...che non fa mai male!!
Elimina