lunedì 27 agosto 2012

spiagge

adoro le spiagge di queste coste. sono infinite. dorate. libere. calde. ventilate. pulite. e quasi deserte.

sarà il periodo, sarà la grandezza che permette alle persone di avere il loro spazio vitale. fatto sta che ogni volta che arriviamo in spiaggia esclamiamo 'wow non c'è nessuno'.
poi a guardarci bene di gente ce n'è...solo che è sparpagliata.

il mare è spesso molto mosso. simo e pietro si divertono a saltare le onde.
io mi diverto ad osservarli dal bagno asciuga e a fotografarli.

non mi è successo molto spesso di non annoiarmi a stare in spiaggia.
non sono mai stata una gran amante del mare.
ma qui è davvero rilassante, e la sera faccio fatica ad alzarmi e tornare in campeggio.

'che ore sono?'
'le otto'
'ma come le otto, siamo arrivati poco fa....'

ho bisogno si ricaricarmi. un anno è lungo poi da far passare.

stare qui ad ascoltare il rumore delle onde mi libera la mente come poche volte son riuscita a fare prima.

3 commenti:

  1. Del mare si ama facilmente un sacco di cose, ma il rumore del mare ha qualcosa in più. Liberatorio, assolutamente, ma sa anche regalare quelle cose che raramente io riesco ad avere nella mia vita: la leggerezza e il pensare alle cose nella loro giusta dimensione.

    Invidia. Invidia purissima! Buon proseguimento :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mattiniero!!!! Soffri d'insonnia?
      Un po' di leggerezza è un ingrediente prezioso per la serenità. E anche un po' di 'svacco' ogni tanto!

      Elimina
    2. No, ma ogni tanto anche io faccio le cosiddette "levatacce"!

      Elimina