martedì 12 febbraio 2013

bianca-neve


 è arrivata anche qui finalmente, a portare un pò di magia e di romanticismo!
incolla tanti occhietti sgranati alle finestre, i cui proprietari non arrivano nemmeno a veder fuori, se non salgono in piedi su una sedia. ehm...quasi tutti almeno...

la neve mi fa sempre lo stesso effetto di quando ero piccolina: mi stampa un sorriso nel cuore e se lo porta via con sè, come fosse anche lui un fiocco batuffoloso che vola libero nell'aria. 




ieri pomeriggio ho lasciato la macchina in ufficio. 
io adoro la neve.
io NON guido con la neve. 
mi terrorizza ormai da parecchi anni. vado a piedi.

questa mattina quindi sono partita un pò prima, e mi sono incamminata. 
giù lungo la strada che porta alla ciclabile, e poi lungo il fiume. 




no, non sono arrivata in ufficio a piedi. 10 chilimetri di prima mattina, con zaino e ombrello, sono troppi pure per me. o meglio, credo che sarei arrivata un tantino 'troppo' in ritardo.
ma mi sarebbe piaciuto tanto continuare a camminare lungo il fiume, nel silenzio. in una mattinata in bianco e nero, ma in cui i colori sarebbero stati proprio di troppo.








non ho incontrato nessuno, ad esclusione di un non ben identificato individuo in bicicletta, tutto vestito di nero, con il volto coperto da un foulard nero, in cui aveva ritagliato due buchini per gli occhi. a ripensarci sarebbe potuto esserci pure un alieno dietro a quel travestimento, visto che non si vedeva nemmeno un centimetro di pelle.
'in effetti oggi è anche l'ultimo giorno di carnevale' - ho pensato poi. forse era vestito da 'no-global' -.-

'o forse io sono biancaneve, incappucciata, con il pranzo nello zaino, che cammino sola nel bosco. e lui è il lupo. quello che non è cattivo nemmeno nelle favole'








qualche ora più tardi, a casa, qualcuno approfittava della combinata 'vacanza-neve'....



e mi intasava il telefono di foto! :)

naza

3 commenti:

  1. mi vien voglia di "rubarti" una foto... indovina quale?

    vedo con piacere che Andre si è rimesso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andre sta benone, ma se continuano così, per giovedì è ammalato di nuovo!!!
      la foto secondo me è una di Pietro che ride...visto che te alla Princy il sorriso non lo sai immortalare!!!! ahahahhahaha

      Elimina
    2. hahahahhahahah anche quella (ma mica l'hai fatta tu!!!! tu eri al lavoro finchè loro si divertivano, o no?!?!??!?!?). Comunque era una foto della passeggiata.

      Elimina