lunedì 24 febbraio 2014

mixed project 44/52

-SETTIMANA 44/52

 

 

e ci siamo persi un'altra settimana per strada. evabbè, ormai ho deciso che finirò quando finirò... non importa.
è un periodo piuttosto pieno. di impegni, di incombenze, di stimoli e cose da fare.  
nuovi progetti che mi rendono entusiasta e anche eccitata come una bimbetta. ma anche parecchio stanca e con l'assoluto bisogno di occupare il mio tempo libero con cose concrete e definite.
non posso cincischiare, anche se è una delle cose che mi riesce meglio :D


sabato ho accompagnato  una mia amica ad un matrimonio. no, non si sposava lei. nemmeno io.
e nemmeno un'amica comune. la mia amica è una fotografa, e io le ho fatto da assistente. ecco.
quasi mi vergogno a dirlo, perchè non mi sento all'altezza forse, o forse sì. 
perchè so di non sapere nulla e aver tanto da imparare. e perchè sono fortunata ad avere la possibilità di farlo accanto ad una persona che prima di tutto è un'amica, ma anche una grande professionista. perchè comunque andranno le cose sarà un'esperienza che mi farà crescere e mi arricchirà (in senso lato, ovvio)

perchè diciamocelo... 
finchè si tratta  di giocare, di fotografare per passione e scegliere qualche scatto venuto meglio di altri ...è un conto. finchè si tratta di non avere obblighi, o aspettative, di prendere solo quello che di buono c'è, e se c'è, è facile.
quando lo si fa su commissione è proprio tutto un altro paio di maniche. è tutto diverso, nel bene e nel male. è tutto opposto alle dinamiche che conosci.
in primis il fatto che quando punti la fotocamera, nessuno si scansa, o mette le mani davanti alla faccia, o si lamenta perchè lo vuoi ritrarre. anzi, ti sfoggiano il loro migliore sorriso, e sono pure disposti, i più, ad assecondare le tue richieste. fantastico. e chi lo avrebbe mai detto?
non li puoi tener lì troppo però. diciamo che la foto dovrebbe uscire più o meno in un paio di scatti. un po' meno fantastico. 
hai la possibilità di infilarti e metterti dove preferisci. hai praticamente il posto in prima fila sempre e vedi bene tutto. per una che è alta quanto un abete nano vi posso assicurare che non è per niente da sottovalutare come cosa.
poi però ti ritrovi a seguire e vivere la cerimonia in maniera così partecipe che se gli altri applaudono, istintivamente lo fai pure tu. ecco. 'no. magari qui dovresti scattare naza...non applaudire. gli altri applaudono. tu scatti. semplice'   ehm...

cercando di mettere un po' tutto insieme direi che è stancante, emozionante, divertente, liberatorio, eccitante, pauroso, faticoso e gratificante. 
insomma...non vedo l'ora che arrivi il prossimo <3

grazie robi



 

8 commenti:

  1. Bhe questa foto é stupenda!!! Cmq Naza se avessi soldi da spendere ti chiamerei con la tua amica x il mio matrimonio ;)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uhhhhhhhhh ti sposi?? ma che bello niky! quando?

      Elimina
    2. si ^____^ non abbiamo ancora una data certa (parte per lavoro qlc mese il fratello dello sposo e dobbiamo aspettare che torni il testimone :) ) ma direi dopo l'estate :D

      Elimina
    3. evviva allora! seguirò gli sviluppi ^___^ credo però che qualcuna che ti faccia qualche bella polaroid la dovresti trovare ;)

      Elimina
    4. Eheh ;) si tra gli invitati ci sarà sicuramente UNA appassionata di analogico

      Elimina
  2. Ciao Naza! ti ho lasciato un premio sul mio blog!
    Se anche tu vuoi partecipare passa dal mio blog :)

    RispondiElimina
  3. Dai dai, raccontaci come è andata! :)

    RispondiElimina